consulenti
Yefry Figueroa svolge da oltre 10 anni la professione di consulente informatico.
All’età di soli 17 anni ha fondato la sua prima società in ambito IT, che si occupava di offrire, ad aziende e soggetti privati, servizi informatici tra cui installazioni di rete e integrazioni con gestionale.
Si forma quindi alla facoltà di Ingegneria delle Telecomunicazioni dell’Università Pontificia Madre y Maestra (PUCMM) di Santiago (Rep. Dominicana) e consolida la propria specializzazione tecnica con il conseguimento di numerose certificazioni in ambito IT, tutte di riconosciuto prestigio a livello globale, quali Cisco CCNA Routing & Switching nel 2013, Cisco CCNA Security nel 2014, RIPE NCC Routing Security nel 2015, NetApp Storage nel 2017 e AWS Solution Architect nel 2019.
Dal 2011 ha lavorato per importanti società multinazionali che operano nei settori data Center, hosting, e-commerce e bancario.
Attualmente si occupa di offrire consulenze professionali in ambito cyber security, architettura e progettazione di infrastrutture web, sviluppo di soluzioni tecnologiche, networking, cloud service providers, soluzioni cloud e microservizi.
Yerfy è infine un grande appassionato di viaggi e di sport, soprattutto il baseball, che pratica da anni nel proprio tempo libero.
Francesca Savoldelli svolge dal 2006 la professione di architetto presso l’Ordine della provincia di Milano.
Dal 2008 si occupa con impegno e passione di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Oltre a vantare in questo settore una pluriennale esperienza nei cantieri edili e stradali in qualità di Coordinatore per la sicurezza, da più di 10 anni offre consulenza in materia prevenzionistica ad aziende private e Pubbliche Amministrazioni, tra le quali A2A, Reti più, Cap holding, Uniacque, Roadhouse.
Dal 2014 collabora con l’avv. Fabio Savoldelli sui temi della sicurezza sul lavoro, partecipando in qualità di consulente alla difesa tecnica di soggetti a vario titolo coinvolti in procedimenti penali per la violazione di norme antinfortunistiche.
Alla consolidata collaborazione con lo Studio in ambito processuale, dal 2018 si è aggiunta la partecipazione di Francesca all’attività di consulenza e assistenza stragiudiziale alle imprese sugli aspetti di Governance aziendale relativi al rischio di organizzazione d’impresa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro
Le competenze consolidate nel corso degli anni hanno consentito a Francesca di approdare al mondo della formazione.
Attualmente tiene corsi di formazione sui temi della sicurezza e dell’uso delle attrezzature e macchine da lavoro per lavoratori impiegati in diversi settori produttivi.
Appassionata di viaggi e sport outdoor, Francesca vive e lavora tra la periferia milanese e il Triveneto.